Asolo Teatro, tra le altre cose, cura la Direzione Artistica della annuale rassegna di Teatro Amatoriale :

ALTIVOLE A TEATRO
16a RASSEGNA DI TEATRO

Felice è un povero scrivano di strada, perennemente senza soldi, condivide un paio di stanze in affitto con la compagna Palma, il figlio Carletto, l’amico Natale che è fotografo ambulante, la moglie di costui, Pasqua e la loro figlia Paolina. Un giorno si rivolge a loro un giovane nobile e ricco, il marchesino Eugenio Favetti che, innamorato di Gemma, figlia dell’ex cuoco Gaetano Semolone, desidera sposarla. Il progetto però è osteggiato dal padre del ragazzo, il marchese Ottavio, che non accetta di avere per nuora la figlia di un ex cuoco, per quanto estremamente ricco. Ecco allora l’escamotage: Eugenio chiede a Natale e ai suoi amici di recarsi a casa del cuoco fingendo di essere i suoi parenti altolocati e quindi di acconsentire alle nozze, ma...

SABATO 9 NOVEMBRE 2019 - ore 20.45

SIORI E POARETI



Adattamento e regia di Francesco Baruffato
Tratto da Miseria e Nobiltà di E. Scarpetta
Compagnia “Insieme per far filò” di Arcugnano (VI)


SABATO 16 NOVEMBRE 2019 - ore 20.45

L’ALTRO LATO DEL LETTO



di G.L. Bardellino, adattamento di Davide Berna
Regia di Bruno Salgarollo
Compagnia “La Calandra” di Dueville (VI)

Marco e Simone, a causa di difficoltà economiche, condividono l’appartamento per contenere le spese. Hanno caratteri all’opposto: Marco è separato, donnaiolo e deciso, Simone è più riservato, timido ed insicuro.Dopo aver conosciuto Deborah e Chiara ad una festa di amici, decidono di organizzare una serata, invitandole a casa loro con lo scopo preciso di... andare in meta. Non tutto però va come pianificato ed una serie di imprevisti sembra far precipitare la serata, insinuando anche uno strano dubbio nelle ragazze. Tra un padrone di casa esuberante, una ex moglie inaspettata ed un ex suocero svitato, la commedia scorre e diverte con toni leggeri ed ironici. Quale sarà l’altro lato del letto?

Tre coppie, tre generazioni a confronto in quella grande ed eterna istituzione che è il matrimonio. un impegno “per tutta la vita” che vede però nella quotidianità, nei rancori, nelle cose non dette o dette male uno scoglio apparentemente insuperabile. e le separazioni, che inizialmente sembrano la soluzione idonea a risolvere conflitti e a garantire la serenità individuale, diventano un ulteriore banco di prova per i sentimenti dei protagonisti, travolti dalle loro emozioni e da una perenne conflittualità che non ha età né confini. Ecco che uomini e donne dalla personalità forte e dalla determinata ostinazione portano in scena uno spaccato di vita intenso, in cui tenacia e malinconia si contendono in un duello che non risparmia colpi di scena e grande forza espressiva.

SABATO 23 NOVEMBRE 2019 - ore 20.45

MATRIMONIO UGUAE REBALTON CONIUGAE



Tratto da “QUESTE NOSTRE METÀ” di Enzo Duse
Regia di Narciso Gusso
Gruppo teatrale Caorlotto di Caorle (VE)

SABATO 30 NOVEMBRE 2019 - ore 20.45

QUESTION DE ESPERIENSA



di Diego Finato
Regia di Federica Santinello
Compagnia dell’Imprevisto di S. Giorgio in Bosco (PD)

All’Albergo ai Salici sembra si siano messi tutti d’accordo per complicare la vita di Adele, l’ indaffarata proprietaria: il suo giovane marito Gastone che la abbandona; la procace cameriera Loretta che si licenzia... per scappare con Gastone, e la lascia a corto di personale; l’ingenua sorella Teresa, che cerca di annegare nel cognac un amore impossibile; il rigoroso aiutante Vincenzo che chiede nuovo personale per far fronte al lavoro in più che porterà l’ ormai prossima fiera del paese.... L’arrivo di Zaira, Cesira ed Elvira, che si offrono come cameriere, sembra essere la soluzione a tutti i suoi problemi: Adele si convince infatti che tre lavoratrici esperte e ben referenziate la aiuteranno a rimettere a posto le cose. Ma si sa: l’apparenza inganna e l'imprevisto è sempre in agguato, e prima dello scoppiettante finale tutti i personaggi dovranno svelare segreti, confessare debolezze, rivedere le loro convinzioni. In nome dell’amicizia, della solidarietà... e naturalmente del buonumore!


Informazioni

BIGLIETTI

Intero Euro 8,00 - Ridotto Euro 7,00 (under 14 e over 65)

ABBONAMENTI

Intero Euro 27,00 - Ridotto Euro 23,00 (under 14 e over 65)

PREVENDITA BIGLIETTI

Il Venerdì prima dello spettacolo dalle 18.00 alle 19.30

PREVENDITA ABBONAMENTI

Mercoledì 6 novembre 2019 dalle 18.00 alle 19.30

Asolo Teatro

email: segreteria@asoloteatro.it
Telefono : 346-0254074 | sito: www.asoloteatro.it

BIBLIOTECA COMUNALE DI ALTIVOLE

email: biblioteca@comune.altivole.tv.it
Telefono: 0423 918380 | sito: www.bibliotecaltivole.it